Chi Siamo

Home Chi Siamo
Chi siamo
Il Mondo delle Fiabe ® nasce dal desiderio e dalla gioia di lavorare a contatto con i bambini, per aiutarli a crescere e interagire, in un periodo fondamentale della loro vita.

Insieme ai bambini abbiamo scoperto giochi sempre più nuovi, che esprimono la loro fantasia e creatività

L’esperienza maturata, ci ha permesso di raggiungere risultati sempre migliori nella comunicazione con i bambini, anche attraverso un costante scambio di informazione con le famiglie dalle quali provengono.

Le innumerevoli attestazioni di fiducia da parte dei genitori, oltre a gratificarci moltissimo, ci hanno spinto ancora di più a continuare quel cammino di crescita, che ci ha portato oggi, ad aprire una nostra struttura, organizzata al fine di perseguire risultati sempre migliori per i nostri piccoli ospiti.

Perché sceglierci?
educazione

Educazione personalizzata

L’asilo offre un programma ludico, didattico ed educativo flessibile che si adatta alle inclinazioni, desideri, necessità e potenzialità del bambino aiutandolo ad esprimere al meglio i suoi valori. Ogni attività stimola l’acquisizione e lo sviluppo del linguaggio verbale e non verbale e della competenza logica, socio-relazionale, motoria ed emotiva.

chi siamo

Le nostre maestre

Le nostre educatrici hanno fatto dell’amore per i bambini la loro ragione vita. Figure di riferimento costante, curano l’inserimento graduale del bambino con attenzione e affetto, sono pronte a sostenerli nella crescita e, nelle nuove esperienze, a valorizzare le loro conquiste.

Sala Asilo Roma Nord

Spazio accogliente e stimolante

L’ambiente riveste una parte fondamentale nel metodo di insegnamento.
L’organizzazione dello spazio, stimolante e dinamico, consente uno sviluppo libero del bambino permettendogli di esprimersi liberamente e di acquistare coscienza delle proprie capacità.

accoglienza Il Mondo delle Fiabe

Sempre vicino a voi

Vogliamo essere vicino alle famiglie e offrire ai piccoli uno spazio sicuro e confortevole, accogliente e stimolante.
Desideriamo che i bambini si sentano accolti come a casa e abbiano la possibilità di compiere esperienze educative significative giocando e divertendosi.

Testimonianze dei genitori
esempio
Simone Tomassi
Papà di Luca

Le educatrici sono sempre gentili e disponibili, gli spazi ben curati, sicuri e piacevoli. La qualità generale è pienamente soddisfacente. Le attività svolte sempre varie ed istruttive.

esempio
Desirèe Angilella
Mamma di Davide

Come definire Il Mondo delle Fiabe? Un sogno! Personale qualificato, ambiente pulito e familiare, cucina interna di alta qualità, ottimi prodotti utilizzati. La direttrice è sempre presente e molto disponibile! Lo consiglio!

lettera ringraziamenti botticelli
Il Piacere è il Nostro!

Il nostro Staff ci mette il Cuore!

Elisa Di Filippo
Titolare
È l’ideatrice dell’asilo nido “IL MONDO DELLE FIABE”, un’imprenditrice intraprendente, molto dolce e solare sempre  presente, con esperienza ventennale nel campo materno infantile. Ha lavorato nel settore  prima come educatrice dipendente ed in seguito in qualità di titolare e  ideatrice di questo bellissimo nuovo mondo. Ogni giorno a contatto con i bambini e con le educatrici come supervisore.

Gilardi Angelica
Educatrice
Educatrice  competente, seria e motivata.  Angelica  segue la classe dei divezzi preparando i bambini al passaggio verso la scuola dell’infanzia. Col suo carattere dolce e ludico riesce, con abilità e ingegno, ad accrescere in ogni bambino l’autostima e  l’autonomia. Nella sua classe regna l’allegria,  la gioia e la voglia di imparare e apprendere.
Martina Ciancarella
Educatrice
Educatrice giovane molto motivata e con tanta voglia di apprendere. È  la sorella maggiore di tutti i bambini che si rivolgono a lei con tenerezza e amore trovando in lei un porto sicuro per le loro difficoltà.
Michela Sugoni
Educatrice
È l’educatrice della sezione dei lattanti. Il suo carattere dolce e premuroso la porta ad essere tenera e sensibile con i suoi cuccioli che accudisce con gioia, impegno e cura. Il suo amore per i bambini le ha indicato la strada da seguire per il suo personale ambito lavorativo.
Valentina Martire
Educatrice
È la maestra che segue la classe dei “piccoli esploratori”.  La sua decennale esperienza e la sua serietà  fanno si che i bambini rivedano un lei una figura di riferimento alla quale rivolgersi per dissipare qualsiasi difficoltà.  La sua creatività le permette di creare momenti di apprendimento variegati e stimolanti . L’apprendimento attraverso il gioco è la sua filosofia didattica.
Nirosha Philips
Insegnante Madrelingua d'Inglese
È l’educatrice madre lingua inglese,  ma anche la maestra canterina. Con la sua chitarra strimpellante i bambini allegramente imparano non solo l’ inglese ma anche la musica. Il suo carattere gentile e allegro rendono la sua lezione un momento ludico, le sue competenze la rendono inoltre particolarmente abile nell’insegnamento della lingua inglese seguendo il programma Cambridge ESL.
Cristina Zuliani (Zia Cri!)
Cuoca
Cuoca fantastica, i suoi piatti sono squisiti  perché vengono  preparati da lei  con cura e amore. Cristina è una persona gentile, dall’animo cordiale e amorevole. È definita da tutti “Zia”, perché con la sua saggezza ed esperienza riesce sempre a fornire un consiglio utile per i genitori, i bambini e le educatrici.
Alessia
Educatrice
Mi chiamo Alessia da quasi 10 anni mi dedico appassionatamente a questo lavoro che amo, come amo i bambini ed il loro ambiente. Entro in questo mondo facendo leva sui lati dolci del mio carattere riuscendo con la solarità ad entrare subito in sintonia con loro, sono in grado di accudirli, educarli e farli divertire per formazione o più probabilmente xche sono io la prima a divertirmi.
Chiara
Educatrice
Mi chiamo Chiara, ho studiato scienze dell’educazione ed ho avuto sin da subito l’ambizione di diventare educatrice. Amo i bambini e il loro modo di esprimere amore. Segue il gruppo dei lattanti.
1
Ciao,
possiamo aiutarti?
Powered by