Chi Siamo

Home Chi Siamo
Chi siamo
Il Mondo delle Fiabe ® nasce dal desiderio e dalla gioia di lavorare a contatto con i bambini, per aiutarli a crescere e interagire, in un periodo fondamentale della loro vita.

Insieme ai bambini abbiamo scoperto giochi sempre più nuovi, che esprimono la loro fantasia e creatività

L’esperienza maturata, ci ha permesso di raggiungere risultati sempre migliori nella comunicazione con i bambini, anche attraverso un costante scambio di informazione con le famiglie dalle quali provengono.

Le innumerevoli attestazioni di fiducia da parte dei genitori, oltre a gratificarci moltissimo, ci hanno spinto ancora di più a continuare quel cammino di crescita, che ci ha portato oggi, ad aprire una nostra struttura, organizzata al fine di perseguire risultati sempre migliori per i nostri piccoli ospiti.

Perché sceglierci?

Educazione personalizzata

L’asilo offre un programma ludico, didattico ed educativo flessibile che si adatta alle inclinazioni, desideri, necessità e potenzialità del bambino aiutandolo ad esprimere al meglio i suoi valori. Ogni attività stimola l’acquisizione e lo sviluppo del linguaggio verbale e non verbale e della competenza logica, socio-relazionale, motoria ed emotiva.

Le nostre maestre

Le nostre educatrici hanno fatto dell’amore per i bambini la loro ragione vita. Figure di riferimento costante, curano l’inserimento graduale del bambino con attenzione e affetto, sono pronte a sostenerli nella crescita e, nelle nuove esperienze, a valorizzare le loro conquiste.

Spazio accogliente e stimolante

L’ambiente riveste una parte fondamentale nel metodo di insegnamento.
L’organizzazione dello spazio, stimolante e dinamico, consente uno sviluppo libero del bambino permettendogli di esprimersi liberamente e di acquistare coscienza delle proprie capacità.

Sempre vicino a voi

Vogliamo essere vicino alle famiglie e offrire ai piccoli uno spazio sicuro e confortevole, accogliente e stimolante.
Desideriamo che i bambini si sentano accolti come a casa e abbiano la possibilità di compiere esperienze educative significative giocando e divertendosi.

Testimonianze dei genitori
Simone Tomassi
Papà di Luca

Le educatrici sono sempre gentili e disponibili, gli spazi ben curati, sicuri e piacevoli. La qualità generale è pienamente soddisfacente. Le attività svolte sempre varie ed istruttive.

Desirèe Angilella
Mamma di Davide

Come definire Il Mondo delle Fiabe? Un sogno! Personale qualificato, ambiente pulito e familiare, cucina interna di alta qualità, ottimi prodotti utilizzati. La direttrice è sempre presente e molto disponibile! Lo consiglio!

Il Piacere è il Nostro!

Il nostro Staff ci mette il Cuore!

Elisa Di Filippo
Titolare
È l’ideatrice dell’asilo nido “ IL MONDO DELLE FIABE”, un’imprenditrice intraprendente, molto dolce e solare sempre  presente, con esperienza ventennale nel campo materno infantile. Ha lavorato nel settore  prima come educatrice dipendente ed in seguito in qualità di titolare e  ideatrice di questo bellissimo nuovo mondo. Ogni giorno a contatto con i bambini e con le educatrici come supervisore.

Gilardi Angelica
Educatrice
Educatrice  competente, seria e motivata.  Angelica  segue la classe dei semi divezzi preparando i bambini al passaggio verso la scuola dell’infanzia. Col suo carattere dolce e ludico riesce, con abilità e ingegno, ad accrescere in ogni bambino l’autostima e  l’autonomia. Nella sua classe regna l’allegria,  la gioia e la voglia di imparare e apprendere.

Martina Ciancarella
Educatrice
Educatrice giovane molto motivata e con tanta voglia di apprendere. È  la sorella maggiore di tutti i bambini che si rivolgono a lei con tenerezza e amore trovando in lei un porto sicuro per le loro difficoltà.

Michela Sugoni
Educatrice
È l’educatrice della sezione dei lattanti. Il suo carattere dolce e premuroso la porta ad essere tenera e sensibile con i suoi cuccioli che accudisce con gioia, impegno e cura. Il suo amore per i bambini le ha indicato la strada da seguire per il suo personale ambito lavorativo.

Valentina Martire
Educatrice
È la maestra che segue la classe dei “piccoli esploratori”.  La sua decennale esperienza e la sua serietà  fanno si che i bambini rivedano un lei una figura di riferimento alla quale rivolgersi per dissipare qualsiasi difficoltà.  La sua creatività le permette di creare momenti di apprendimento variegati e stimolanti . L’apprendimento attraverso il gioco è la sua filosofia didattica.

Nirosha Philips
Insegnante Madrelingua d'Inglese
È l’educatrice madre lingua inglese,  ma anche la maestra canterina. Con la sua chitarra strimpellante i bambini allegramente imparano non solo l’ inglese ma anche la musica. Il suo carattere gentile e allegro rendono la sua lezione un momento ludico, le sue competenze la rendono inoltre particolarmente abile nell’insegnamento della lingua inglese seguendo il programma Cambridge ESL.

Valentina Campisano
Educatrice
È un’educatrice di esperienza, con la sua dolcezza riesce ad istaurare con i bambini un rapporto di serenità, amore e fiducia. La sua creatività e abilità nel disegno le permettono di impostare le attività  di sezione con svariate  tecniche manipolative e artistiche.

Cristina Zuliani (Zia Cri!)
Cuoca
Cuoca fantastica, i suoi piatti sono squisiti  perché vengono  preparati da lei  con cura e amore. Cristina è una persona gentile, dall’animo cordiale e amorevole. È definita da tutti “Zia”, perché con la sua saggezza ed esperienza riesce sempre a fornire un consiglio utile per i genitori, i bambini e le educatrici.